Puoi utilizzare Siri o “Controllo vocale” per controllare la riproduzione della musica. Consulta Fare delle richieste e Controllo vocale.
Siri può anche aiutarti a cercare musica su iTunes Store. Consulta “Cercare con Siri” in Sfogliare o cercare.
Per utilizzare Siri: premi e tieni premuto il tasto Home. Oltre ai comandi disponibili mediante il controllo vocale, puoi utilizzare Siri per eseguire le seguenti operazioni:
Riprodurre un album, un artista, un brano, una playlist o una stazione radio: Di’ “riproduci” seguito dal nome dell’artista, dell’album, del brano, della playlist o della stazione che desideri ascoltare. Se Siri non trova quello che cerchi, sii più specifico. Ad esempio, di’ “fammi ascoltare una stazione radio pop” anziché dire “fammi ascoltare del pop”.
Riprodurre musica in ordine casuale: di’ “riproduci (il nome dell’artista o dell’album) in ordine casuale”.
Riprodurre musica simile: Durante la riproduzione musicale, di’ “fammi ascoltare brani simili a questo” o “crea una stazione radio ispirata a questo brano”.
Sfogliare musica su Apple Music: puoi riprodurre qualsiasi traccia di Apple Music per titolo (“Fammi sentire il brano Happy”), per artista (“Riproduci Echosmith”), per classifica (“Fammi ascoltare gli ultimi successi rock”) e cambiare versione (“Voglio ascoltare la versione live di questo brano”).
Aggiungere musica da Apple Music alla tua raccolta (è richiesta l’iscrizione a Apple Music): Di’, ad esempio, “aggiungi il brano “Alfonso” di Levante alla mia musica” oppure, mentre ascolti qualcosa, di’ “aggiungi questa canzone alla mia libreria”.
Utilizzare Controllo vocale: premi e tieni premuto il tasto Home. Il controllo vocale funziona solo quando Siri è disabilitato.
Riprodurre o mettere in pausa la musica: Di’ “riproduci della musica”. Per mettere in pausa, prova a dire “pausa”, “pausa musica” o “stop”. Puoi provare a dire anche “brano precedente” o “brano successivo”.
Riprodurre un album, un artista o una playlist: Di’ “riproduci l’album”, “riproduci l’artista” o “riproduci la playlist” seguito dal nome dell’artista, dell’album o della playlist che desideri ascoltare.
Ulteriori informazioni sul brano attuale: prova a dire “chi suona”, “chi canta” o “chi è l’autore”.