Controllo vocale

Effettua chiamate FaceTime e controlla la riproduzione della musica con il controllo vocale, se hai disattivato Siri. Puoi utilizzare “Controllo vocale” quando non puoi usare Siri perché non sei connesso a Internet. Per informazioni su come utilizzare Siri per controllare iPod touch con la voce, consulta Fare delle richieste.

Nota: Controllo vocale e le relative impostazioni non sono disponibili quando Siri è attivo.

Schermata di “Controllo vocale”, con visualizzati esempi di comandi che puoi utilizzare. La forma di un’onda appare lungo la parte inferiore dello schermo.

Utilizzare Controllo vocale: disattiva Siri in Impostazioni > Generali > Siri. Tieni quindi premuto il tasto Home fino a quando non compare la schermata Controllo vocale e il computer emette un segnale acustico.

Per ottenere i risultati migliori:

Modificare la lingua per “Controllo vocale”: di default, Controllo vocale è impostato per capire i comandi vocali pronunciati nella lingua impostata su iPod touch (in Impostazioni > Generali > Lingua e Zona). Per utilizzare “Controllo vocale” in un’altra lingua o dialetto, vai in Impostazioni > Generali > Internazionale > Controllo vocale.

Controllo vocale per l’app Musica è sempre attivo, ma è possibile impedirgli di comporre chiamate FaceTime quando iPod touch è bloccato. Vai in Impostazioni > Codice, quindi disattiva “Composizione vocale”.

Per comandi specifici, consulta Siri e “Controllo vocale”. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di “Controllo vocale”, comprese le indicazioni sull’utilizzo di “Controllo vocale” in altre lingue, consulta l’indirizzo support.apple.com/it-it/HT201936.