Usa il rotore per scegliere cosa accade quando scorri verso l’alto o verso il basso quando VoiceOver è attivato, oppure per selezionare dei metodi speciali di input, come “Input Braille schermo” o “Scrittura a mano”.
Utilizzare il rotore: ruota due dita intorno a un punto sullo schermo.

Scegliere le opzioni del rotore: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > VoiceOver > Rotore, quindi seleziona le opzioni che desideri includere affinché siano disponibili nel rotore.
Le opzioni del rotore disponibili ed il loro effetto dipendono da ciò che stai facendo. Ad esempio, se stai leggendo un’e-mail, puoi utilizzare il rotore per passare dall’ascolto del testo parola per parola o carattere per carattere scorrendo verso l’alto o verso il basso. Se stai consultando una pagina web, puoi impostare il rotore per pronunciare tutto il testo (parola per parola o carattere per carattere) o per passare da un elemento di un certo tipo a un altro, per esempio un titolo o un link.
Se utilizzi una tastiera Apple Wireless Keyboard per controllare VoiceOver, il rotore ti consente di regolare impostazioni come il volume, la velocità pronuncia, l’utilizzo di tono e fonetica, la lettura digitazione e la lettura punteggiatura. Consulta Utilizzare VoiceOver con una tastiera Apple Wireless Keyboard.