Utilizzare VoiceOver con una tastiera Apple Wireless Keyboard

Puoi controllare VoiceOver utilizzando una tastiera Apple Wireless Keyboard con iPod touch. Consulta Utilizzare una tastiera Apple Wireless Keyboard.

Utilizza i seguenti comandi della tastiera VoiceOver per navigare sullo schermo, selezionare gli elementi, leggere i contenuti dello schermo, regolare il rotore ed eseguire altre azioni di VoiceOver. Per i comandi è possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl-Opzione o il tasto Maiuscole, abbreviati nell’elenco che segue come “VO”. Per scegliere un tasto modificatore, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > VoiceOver > Tasti modificatori.

Puoi utilizzare Aiuto VoiceOver per conoscere il layout della tastiera e le azioni associate con le varie combinazioni di tasti. Aiuto VoiceOver pronuncia i tasti e i comandi della tastiera mano a mano che li inserisci, senza eseguire l’azione associata.

Comandi della tastiera VoiceOver

VO = Ctrl-Opzione

Navigazione veloce

Attiva Navigazione veloce per controllare VoiceOver utilizzando i tasti freccia.

Puoi anche selezionare i tasti numerici su una tastiera Apple Wireless Keyboard per inserire numeri in Calcolatrice.

Navigazione veloce con singoli tasti per navigare su Internet

Quando visualizzi una pagina web con la funzione “Navigazione veloce” attivata, puoi utilizzare i seguenti tasti sulla tastiera per navigare velocemente sulla pagina. La digitazione con singoli tasti ti permette di muoverti al seguente elemento del tipo indicato. Per spostarti verso l’elemento precedente, tieni premuto il tasto Maiuscole mentre digiti la lettera.

Modificare testo

Usa questi comandi (e Navigazione veloce disattivata) per lavorare con un testo. VoiceOver legge il testo quando muovi il punto di inserimento.