Cercare informazioni su Wikipedia, iTunes, App Store e altro

Quando cerchi nel web con Safari, ti vengono forniti i suggerimenti Spotlight da fonti come Wikipedia, Mappe, notizie e iTunes, proprio sotto il campo indirizzo e ricerca. I suggerimenti Spotlight dispongono di ricche anteprime interattive su cui puoi fare clic per riprodurre anteprime dei brani, ottenere indicazioni stradali, inviare e-mail, telefonare e molto altro, direttamente dall'elenco dei risultati della ricerca.

Nota:  I suggerimenti Spotlight potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni.

  1. Inserisci il testo da cercare. I risultati appaiono mentre scrivi; non c'è bisogno di premere A capo.

    La frase di ricerca “golden ga” inserita nel campo indirizzo e ricerca e i risultati dei suggerimenti Spotlight per “Golden Gate Bridge”

    I suggerimenti Spotlight presentano gli elementi che corrispondono a ciò che scrivi. Il risultato più rilevante appare in cima all'elenco dei suggerimenti per la ricerca. Di seguito alcuni degli elementi che puoi cercare:

    • Elementi in iTunes Store, iBooks Store o App Store, come ad esempio brani, album, filmati, programmi TV, libri e app.

    • Posizioni geografiche vicino a te, come ad esempio negozi, ristoranti e punti di riferimento.

    • Voci di Wikipedia su persone, luoghi e molto altro.

    • Film in programmazione nei cinema della tua zona.

    • Notizie di attualità.

  2. Per un'anteprima di un risultato dei suggerimenti Spotlight, fai clic su di esso.

    Per effettuare azioni all'interno di un'anteprima, fai clic sugli elementi o sui link nell'anteprima.

    Campo indirizzo e ricerca contenente “www.goldengatebridge.org — Mappe”, e sotto di esso i dettagli dei suggerimenti Spotlight sul ponte Golden Gate

Per visualizzare più suggerimenti Spotlight, premi Comando (⌘)-Barra spaziatrice e utilizza Spotlight. Per istruzioni, consulta Ricerca con Spotlight.

Suggerimenti Spotlight e privacy

Quando i suggerimenti Spotlight sono abilitati in Safari, le tue ricerche, i suggerimenti Spotlight che selezioni e i dati di utilizzo relativi verranno inviati ad Apple. Se su Mac sono attivati i “Servizi di localizzazione”, quando effettuai una ricerca in Safari con i suggerimenti Spotlight abilitati, la posizione approssimativa del tuo Mac in quel momento viene inviata ad Apple. La posizione, le ricerche e le informazioni di utilizzo inviate ad Apple verranno utilizzate da Apple solo per rendere più rilevanti i suggerimenti Spotlight e per migliorare altri prodotti e servizi di Apple.

Se non desideri che i dati di utilizzo delle ricerche Safari e dei suggerimenti Spotlight vengano inviati ad Apple, puoi disabilitare i suggerimenti Spotlight in Safari. Scegli semplicemente Safari > Preferenze, fai clic su Cerca, quindi deseleziona l'opzione per i suggerimenti Spotlight.

Puoi disattivare i “Servizi di localizzazione” per i suggerimenti Spotlight nel pannello Privacy di Preferenze di Sistema sul Mac. Per fare ciò, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Privacy, quindi fai clic su Dettagli accanto a “Servizi di sistema” e deseleziona “Suggerimenti Spotlight”. Se disattivi i “Servizi di localizzazione” sul Mac, la tua posizione geografica precisa non verrà inviata ad Apple. Per fornire suggerimenti di ricerca rilevanti, Apple può utilizzare l'indirizzo IP della tua connessione Internet per identificare approssimativamente la posizione, facendola corrispondere con una regione geografica.

Le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in accordo con la “Politica sulla privacy di Apple”, che può essere consultata su www.apple.com/it/privacy.

Consulta anche
Visitare o cercare un sito web

Ricerca con Spotlight

Utilizza il Mac per fare e ricevere telefonate