Suggerimenti Spotlight

Quando i suggerimenti Spotlight sono abilitati in Safari, le tue ricerche, i suggerimenti Spotlight che selezioni e i dati di utilizzo relativi verranno inviati ad Apple. Se su Mac sono attivati i “Servizi di localizzazione”, quando effettuai una ricerca in Safari con i suggerimenti Spotlight abilitati, la posizione approssimativa del tuo Mac in quel momento viene inviata ad Apple. La posizione, le ricerche e le informazioni di utilizzo inviate ad Apple verranno utilizzate da Apple solo per rendere più rilevanti i suggerimenti Spotlight e per migliorare altri prodotti e servizi di Apple.

Se non desideri che i dati di utilizzo delle ricerche Safari e dei suggerimenti Spotlight vengano inviati ad Apple, puoi disabilitare i suggerimenti Spotlight in Safari. Scegli semplicemente Safari > Preferenze, fai clic su Cerca, quindi deseleziona l'opzione per i suggerimenti Spotlight.

Puoi disattivare i “Servizi di localizzazione” per i suggerimenti Spotlight nel pannello Privacy di Preferenze di Sistema sul Mac, facendo clic su Dettagli accanto a “Servizi di sistema”, quindi deselezionando “Suggerimenti Spotlight”. Se disattivi i “Servizi di localizzazione” sul Mac, la tua posizione geografica precisa non verrà inviata ad Apple. Per fornire suggerimenti di ricerca rilevanti, Apple può utilizzare l'indirizzo IP della tua connessione Internet per identificare approssimativamente la posizione, facendola corrispondere con una regione geografica.

Le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in accordo con la “Politica sulla privacy di Apple”, che può essere consultata su www.apple.com/it/privacy.

Nota:  I suggerimenti Spotlight potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni.