Per salvare pagine web che desideri leggere più tardi, anche quando non sei connesso a Internet, aggiungile al tuo “Elenco lettura”.
Aggiungere una pagina all'“Elenco lettura”: Sposta il puntatore sopra il campo indirizzo e ricerca, quindi fai clic sul pulsante di aggiunta rapida che appare all'estremità sinistra del campo. Puoi anche fare clic tenendo premuto il tasto Maiuscole su un link in una pagina web per aggiungerla rapidamente.
Mostrare o nascondere l'“Elenco lettura”: fai clic sull'icona “Barra laterale” nella barra degli strumenti, quindi fai clic sul pulsante “Elenco lettura” nella parte superiore della barra. Per nascondere l'elenco, fai di nuovo clic sul pulsante “Barra laterale”.
Rimuovere una pagina da “Elenco lettura”: tieni il puntatore sopra il riepilogo pagina nella barra laterale, quindi fai clic sul pulsante Elimina che appare nell'angolo del riepilogo della pagina.
Cercare in “Elenco lettura”: inserisci il testo nel campo di ricerca sopra l'elenco dei riepiloghi pagina. Potresti dover scorrere in alto per visualizzare il campo di ricerca.
Leggere la pagina successiva in elenco: continua a scorrere quando raggiungi la fine di una pagina in “Elenco lettura”; non c'è bisogno di fare clic sul successivo riepilogo pagina nella barra laterale.
Nascondere le pagine lette: fai clic sul pulsante “Non letto” sopra l'elenco dei riepiloghi pagina. Fai clic sul pulsante Tutte per mostrare le pagine lette in elenco. Potresti dover scorrere in alto per visualizzare i pulsanti.
Contrassegnare una pagina come letta o non letta: tenendo premuto il tasto Ctrl, fai clic sul riepilogo pagina nella barra laterale, quindi scegli “Segnala come letto” o “Segnala come non letto”.
Safari utilizza iCloud per mantenere lo stesso “Elenco lettura” su tutti i computer Mac e dispositivi iOS sui quali Safari è attivo nelle preferenze iCloud.