Se hai bisogno di rimuovere un plugin

Se hai installato un plugin e hai notato che Safari funziona più lentamente, si chiude all'improvviso, non è più in grado di scaricare i file o hai notato altri problemi, significa che la causa potrebbe essere il plugin.

Interrompere l'attività di un plugin aggiunto di recente

Puoi eseguire rapidamente un test per verificare se un plugin aggiunto di recente stia causando problemi bloccando il plugin stesso.

  1. Scegli Safari > Preferenze, fai clic su Sicurezza, quindi fai clic su “Impostazioni siti web“ accanto a “Consenti plugin”.

  2. Seleziona il plugin che desideri disabilitare all'estrema sinistra, quindi fai clic su ogni menu a comparsa sulla destra e scegli Blocca.

    Per alcuni plugin, vedrai menu a comparsa per i diversi siti web e puoi scegliere di bloccare ognuno di essi singolarmente. Utilizza il menu a comparsa “Quando visito altri siti web” per bloccare tutti gli altri siti web che non dispongono di impostazioni individuali.

Rimuovere un plugin aggiunto di recente

Se pensi che un plugin stia creando problemi, puoi rimuoverlo.

Importante:  La rimozione di un plugin potrebbe non permettere a Safari di effettuare determinate azioni, come ad esempio riprodurre filmati, o potrebbe avere effetto su altre app sul computer che utilizzano plugin.

  1. Esci da Safari.

  2. Individua il plugin. Di solito i plugin sono installati in una delle seguenti cartelle:

    • /Library/Internet Plug-Ins/

      Per aprire questa cartella nel Finder, scegli Vai > Computer, apri il disco di avvio (chiamato normalmente Macintosh HD), apri la cartella Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”.

    • ~/Library/Internet Plug-Ins/

      Per aprire questa cartella nel Finder, tieni premuto il tasto Opzione e scegli Vai > Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”.

  3. Rimuovi il plugin aggiunto di recente.

  4. Riapri Safari.

Se il problema viene risolto, contatta lo sviluppatore del plugin per verificare se esiste una versione più recente.

Consulta anche

Articolo di supporto Apple: Componenti aggiuntivi di terze parti non supportati potrebbero causare la chiusura improvvisa di Safari o altri problemi relativi alle prestazioni