Safari ricorda le pagine web visitate per un anno, in modo che tu possa tornare a visitarle facilmente.
Visualizzare le pagine visitate in questa finestra o in questo pannello: fai clic sul pulsante Indietro o sul pulsante Avanti nella barra degli strumenti. Se disponi di un trackpad o un mouse che supportano azioni, scorri a sinistra o a destra per spostarti nella cronologia una pagina per volta. Consulta Imparare i gesti del trackpad e del mouse.
Scegliere da un elenco di pagine precedenti: premi e tieni premuto il pulsante Indietro o il pulsante Avanti.
Scegliere da un elenco più lungo di pagine web visitate: scegli una pagina web dal menu Cronologia oppure scegli “Riapri ultima finestra chiusa” o “Riapri tutte le finestre dall'ultima sessione”.
Visualizzare tutte le pagine web nella cronologia di navigazione: scegli Cronologia > Mostra cronologia.
Sfogliare in modo visuale le miniature delle pagine web visitate più spesso: scegli Cronologia > Mostra Top Sites.
Visitare le pagine in “Elenco lettura”: fai clic sul pulsante “Barra laterale” nella barra degli strumenti, quindi fai clic su “Elenco lettura”.
Safari utilizza iCloud per mantenere la stessa cronologia di navigazione su tutti i computer Mac e dispositivi iOS sui quali Safari è attivo nelle preferenze iCloud. Tuttavia, il Mac può conservare la cronologia di navigazione per un anno, mentre su alcuni dispositivi iOS viene conservata per un mese. Per modificare la frequenza con cui vengono rimossi gli elementi della cronologia del Mac, utilizza il Pannello Generale delle preferenze Safari.