Utilizzare la navigazione privata

Quando utilizzi le finestre di navigazione privata, Safari non salva la tua cronologia di navigazione e chiede ai siti web che visiti di non tenere traccia delle tue attività.

Apri Safari per me

Utilizzare la navigazione privata: scegli File > Nuova finestra privata oppure passa ad una finestra di Safari che già utilizza la navigazione privata. Una finestra che sta già utilizzando la navigazione privata ha un campo di ricerca smart scuro con testo bianco.

Quando utilizzi una finestra di navigazione privata:

I siti web non possono modificare le informazioni archiviate sul dispositivo, quindi i servizi normalmente disponibili su tali siti potrebbero funzionare in modo diverso fino a quando non viene disattivata la navigazione privata.

Nota: Tutte queste condizioni si applicano nelle altre eventuali finestre di Safari aperte che non utilizzano la navigazione privata.

Interrompere l'utilizzo della navigazione privata: chiudi la finestra di navigazione privata, passa a una diversa finestra di Safari che non sta utilizzando navigazione privata oppure scegli File > Nuova finestra per aprire una finestra che non utilizza la navigazione privata. Per migliorare ulteriormente la privacy:

Personalizzare Safari per aprire una nuova finestra di navigazione privata: Scegli Safari > Preferenze, fai clic su Generale, fai clic sul menu a comparsa “Safari si apre con”, quindi scegli “Una nuova finestra privata”.

Accanto all'utilizzo delle finestre di navigazione privata, puoi gestire cookie e dati archiviati da tutti i siti web e fare in modo che Safari chieda a tutti i siti web di non tenere traccia delle tua attività.

Se dimentichi di utilizzare una finestra di navigazione privata, puoi cancellare la cronologia di navigazione.