Vai in Impostazioni > Musica per impostare le opzioni per Musica. Le opzioni che visualizzi variano per gli iscritti e i non iscritti.
Accedere a Apple Music: se non sei attualmente membro di Apple Music, puoi visualizzare le funzionalità di Apple Music, nonché iscriverti.
Visualizzare Apple Music: gli iscritti a Apple Music possono visualizzare o nascondere il contenuto di Apple Music. Per nascondere i pulsanti “Per te” e Novità, disattiva “Mostra Apple Music”.
Ordinare gli album: puoi ordinare gli album per artista o titolo.
Libreria musicale di iCloud: se questa opzione non è attiva, tutti i contenuti di Apple Music vengono rimossi da iPod touch. Rimangono i contenuti musicali che hai acquistato o sincronizzato e quelli identificati da iTunes Match che hai aggiunto per la riproduzione offline.
Aggiungere i brani di una playlist a Musica: attiva questa opzione per aggiungere automaticamente i brani alla libreria quando li aggiungi a una playlist. Quando l’opzione è disattivata, i brani che aggiungi alle playlist non vengono aggiunti alla libreria.
Equalizzazione (EQ): le impostazioni di EQ generalmente vengono applicate solamente alla musica riprodotta con l’app Musica, ma hanno effetto su tutte le uscite audio, compresi il jack per le cuffie auricolari, AirPlay e le connessioni audio Bluetooth.
Nota: L’impostazione “Notte fonda” comprime la gamma dinamica dell’audio in uscita, riducendo il volume dei passaggi forti e aumentando il volume dei passaggi calmi. Potresti voler usare questa impostazione quando ascolti la musica in aereo o in un altro ambiente rumoroso. L’impostazione “Notte fonda” è valida per tutto l’audio in uscita: video e musica.
Limiti del volume: in alcuni paesi dell’Unione Europea (UE), iPod touch potrebbe indicare quando imposti il volume a un livello che superi quello raccomandato dall’Unione Europea per la sicurezza dell’udito. Per aumentare il volume oltre questo livello, potrebbe essere necessario rilasciare brevemente il controllo del volume. Per limitare il volume degli auricolari su questo livello, vai in Impostazioni > Musica > Limite volume, quindi attiva l’opzione “Limite volume UE”.
Nota: Per impedire modifiche al limite del volume, vai in Impostazioni > Generali > Restrizioni > Limite volume, quindi tocca “Non consentire le modifiche”.
Verifica volumi: La verifica dei volumi normalizza il livello del volume dei contenuti audio.