L’autenticazione a due fattori offre un livello aggiuntivo di sicurezza per l’ID Apple ed è progettata per assicurare che l’accesso alle tue foto, ai tuoi documenti e agli altri dati importanti archiviati con Apple sia consentito solo a te e ai tuoi dispositivi. Questa funzionalità è integrata in iOS 9 e OS X El Capitan.
L’autenticazione a due fattori viene implementata gradualmente. Se il tuo account soddisfa tutti i requisiti richiesti per l’autenticazione a due fattori, ti verrà richiesto di attivarla durante la configurazione di iPod touch con iOS 9. Se sei connesso a iCloud, puoi anche attivarla in Impostazioni > iCloud. Tocca il tuo account nella parte superiore dello schermo, quindi tocca Password e Sicurezza. Per ulteriori informazioni, consulta l’indirizzo support.apple.com/it-it/HT205075.
Una volta iscritto, quando inserisci l’ID Apple e la password per la prima volta su un nuovo dispositivo, ti verrà chiesto di verificare la tua identità utilizzando un codice di verifica a sei cifre. Questo codice viene visualizzato automaticamente su un altro dei tuoi dispositivi o viene inviato a un numero di telefono attendibile. Inserisci semplicemente il codice per accedere e visualizzare le tue informazioni sul tuo nuovo dispositivo.
Non ti verrà più richiesto un codice di verifica su quel dispositivo a meno che tu non esca dall’account e inizializzi il dispositivo o che tu non debba cambiare la password per ragioni di sicurezza.
Per ulteriori informazioni sull’autenticazione a due fattori, consulta support.apple.com/it-it/HT204915.