Tecniche di base

Sia che utilizzi la scansione elemento o quella punto, “Controllo interruttori” le funzioni di base sono le stesse.

Selezionare un elemento: quando l’elemento è evidenziato, aziona l’interruttore impostato come interruttore “Seleziona elemento”. Se utilizzi un solo interruttore, quest’ultimo è l’interruttore “Seleziona elemento” di default.

Eseguire un’azione sull’elemento selezionato: seleziona un comando dal menu di controllo che appare quando l’elemento viene selezionato. Il layout del menu dipende da come configuri “Comportamento tocco”. Per scegliere un’opzione, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Controllo interruttori > Comportamento tocco.

Utilizzare le azioni: un’azione ti consente di assegnare temporaneamente un’azione speciale a un interruttore. Ad esempio, puoi scegliere un’azione per sfogliare le pagine in iBooks o controllare un gioco. Per utilizzare un’azione, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Controllo interruttori > Azioni, quindi scegli un’azione.

Chiudi il menu di controllo senza selezionare un’azione: tocca mentre l’elemento originale è evidenziato e tutte le icone nel menu di controllo sono oscurate. In alternativa, scegli Esc dal menu di controllo. Il menu sparisce dopo aver eseguito il numero di giri specificato in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Controllo interruttori > Loop.

Eseguire gesti sullo schermo: scegli Gesti dal menu di controllo.

Scorrere lo schermo: seleziona un elemento in una parte scorrevole dello schermo quindi esegui una delle operazioni descritte di seguito.

Toccare il tasto Home: scegli Home dal menu di controllo.

Realizzare altre azioni hardware: seleziona un elemento, quindi scegli Dispositivo dal menu che appare a continuazione. Utilizza il menu per simulare le azioni descritte di seguito.