Se si verificano problemi durante l’utilizzo del touchscreen, usa “Regolazione tocco” per modificare il modo in cui lo schermo risponde ai tocchi.
Scegliere la durata del tocco sullo schermo per il riconoscimento del tocco: Puoi configurare iPod touch affinché risponda solamente quando tocchi lo schermo per un determinato intervallo di tempo. Vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazione tocco, attiva “Durata pressione”, quindi usa i pulsanti più e meno dell’opzione “Ritardo gesto” per scegliere una durata (il valore di default è 0,10 secondi).
Scegliere la durata in base a cui vari tocchi vengono trattati come tocco singolo: se per te è difficile toccare lo schermo solo una volta, attiva l’opzione “Ignora ripetizione”. Quindi, se tocchi lo schermo più volte rapidamente, iPod touch interpreta il gesto come un unico tocco. Per modificare l’intervallo di tempo che intercorre tra un tocco e l’altro prima che iPod touch lo interpreti come un unico gesto, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazione tocco, attiva “Ignora ripetizione”, quindi usa i pulsanti più e meno dell’opzione “Ritardo gesto” per regolare l’intervallo di tempo.
Selezionare il punto sullo schermo in cui iPod touch risponde alla posizione del primo o dell’ultimo tocco: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazione tocco, quindi scegli un’opzione di “Assistente tocco” (utilizza “Usa posizione tocco iniziale” o “Usa posizione tocco finale”).
Se scegli “Usa posizione tocco iniziale”, iPod touch utilizza la posizione del primo tocco, ad esempio quando tocchi un’app sulla schermata Home. Scegli “Usa posizione tocco finale” e iPod touch registra il tocco nel punto in cui sollevi il dito. iPod touch risponde a un tocco quando sollevi il dito entro un certo intervallo di tempo. Usa i pulsanti più e meno dell’opzione “Ritardo gesto” per regolare l’intervallo di tempo. Il tuo dispositivo può rispondere ad altri gesti, ad esempio i trascinamenti, se attendi per un intervallo di tempo superiore a quello impostato per il gesto.