Aggiungere video alla libreria

Acquistare o noleggiare video da iTunes Store: tocca Store nell’app Video, oppure apri l’app iTunes Store su iPod touch, quindi tocca Film o Programmi TV. iTunes Store non è disponibile in tutte le regioni. Consulta Panoramica su iTunes Store.

Trasferire video dal computer: collega iPod touch, quindi sincronizza i video da iTunes sul computer. Consulta Eseguire la sincronizzazione con iTunes.

Eseguire lo streaming dei video dal computer: attiva “In casa” in iTunes sul computer. Infine, su iPod touch, vai in Impostazioni > Video e inserisci ID Apple e password che utilizzati per “In casa” sul computer. Apri quindi Video su iPod touch e tocca Condivisi nella parte superiore dell’elenco dei video.

Convertire un video per iPod touch: Se provi a sincronizzare un video da iTunes a iPod touch e un messaggio ti avvisa che il video non può essere riprodotto su iPod touch, puoi convertire il video. Seleziona il video nella libreria di iTunes, quindi scegli File > Crea nuova versione > Crea versione per iPod o iPhone. Quindi sincronizza il video convertito con iPod touch.

Eliminare un video: tocca Modifica a destra sopra la raccolta, quindi tocca Pulsante Elimina sulla miniatura del video. Se non vedi il pulsante Modifica, cerca il simbolo della nuvola sulla miniatura del video; quei video non sono stati scaricati su iPod touch, quindi non possono essere eliminati. Per eliminare una puntata di una serie, scorri a sinistra sulla puntata nell’elenco Puntate.

Quando un video (diverso da un film noleggiato) è eliminato da iPod touch, non viene eliminato dalla libreria iTunes sul computer e puoi sincronizzarlo con iPhone in seguito. Se non desideri sincronizzare di nuovo il video su iPod touch, imposta iTunes per non sincronizzare il video. Consulta Eseguire la sincronizzazione con iTunes.

Importante: Se elimini un film noleggiato da iPod touch, il film viene eliminato definitivamente e non potrà più essere trasferito sul computer.