Utilizzare più calendari

L’elenco calendari indica con un segno di spunta quali calendari sono attivi. Tocca i calendari per selezionare quale visualizzare. Puoi attivare calendari Eventi Facebook (se hai configurato Facebook in Impostazioni) e Compleanni.

Attivare i calendari iCloud, Google, Exchange, o Yahoo!: vai in Impostazioni > Posta, contatti, calendari, tocca un account, quindi tocca Calendario.

Iscriversi a un calendario: vai in Impostazioni > Posta, contatti, calendari, quindi tocca Aggiungi account. Tocca Altro, quindi tocca Aggiungi calendario. Inserisci il server e il nome del file .ics a cui desideri iscriverti. Per iscriverti a un calendario di Calendario (.ics) pubblicato sul web, puoi anche toccare il link del calendario.

Aggiungere un account CalDAV: vai in Impostazioni > “Posta, contatti, calendari”, tocca “Aggiungi account”, quindi tocca Altro. Sotto Calendari, tocca Aggiungi account CalDAV.

Aggiungere un account Server OS X: vai in Impostazioni > “Posta, contatti, calendari”, tocca “Aggiungi account”, quindi tocca Altro. Sotto Server, tocca “Aggiungi account Server OS X”.

Visualizzare il calendario Compleanni: tocca Calendari, quindi tocca Compleanni per includere negli eventi i compleanni da Contatti. Se hai impostato un account Facebook, puoi anche includere i compleanni dei tuoi amici su Facebook.

Visualizzare il calendario Festività: tocca Calendari, quindi tocca Festività per includere negli eventi le festività nazionali.

Visualizzare gli eventi ricevuti in messaggi di Mail: tocca Calendari, quindi tocca “Eventi trovati in Mail”. Per disattivare le notifiche per questi eventi, vai in Impostazioni > Notifiche > Calendario > Eventi trovati in Mail.

Visualizzare più calendari alla volta: tocca Calendari, quindi seleziona i calendari da visualizzare.

Spostare un evento in un altro calendario: tocca l’evento, tocca Modifica, tocca Calendari, quindi seleziona il calendario dove vuoi spostarlo.