Caricare e controllare lo stato della batteria

iPod touch è dotato di una batteria ricaricabile interna agli ioni di litio. Per ulteriori informazioni sulla batteria, compresi i suggerimenti su come ottimizzarne la durata, consulta www.apple.com/it/batteries.

ATTENZIONE: Per importanti informazioni sulla sicurezza riguardo la batteria e la ricarica di iPod touch, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza.

Ricaricare la batteria: collega iPod touch al computer usando il cavo in dotazione. Puoi sincronizzare iPod touch con iTunes simultaneamente. Se sincronizzi o usi iPod touch durante la ricarica, questa operazione potrebbe richiedere più tempo.

Se la tastiera non dispone di una porta USB 2.0 a elevata potenza, devi collegare iPod touch a una porta USB 2.0 o 3.0 sul computer.

iPod touch collegato a un Mac

Importante: La batteria potrebbe scaricarsi invece di ricaricarsi se iPod touch è collegato a un computer spento, in stato di stop o in modalità standby.

Caricare la batteria utilizzando un alimentatore di corrente: collega iPod touch a una presa di corrente utilizzando il cavo incluso e un alimentatore di corrente USB (disponibile separatamente).

iPod touch collegato all’alimentatore

Nota: Collegare iPod touch a una presa di corrente può avviare un backup di iCloud o la sincronizzazione wireless di iTunes. Consulta Eseguire il backup di iPod touch e Eseguire la sincronizzazione con iTunes.

L’icona della batteria nell’angolo superiore destro mostra il livello della batteria o lo stato della carica.

L’icona della batteria con accanto un fulmine che indica che la batteria è in carica.

Importante: Se la batteria di iPod touch è quasi completamente scarica, potrebbe essere visualizzata l’immagine di una batteria quasi esaurita. Ciò indica che è necessario ricaricare iPod touch per almeno dieci minuti prima di poterlo utilizzare nuovamente. Se la batteria di iPod touch è quasi completamente scarica, lo schermo potrebbe rimanere inattivo per due minuti prima di visualizzare uno dei messaggi relativi alla batteria scarica.

Le batterie ricaricabili dispongono di un numero limitato di cicli di carica e potrebbe essere necessaria la sostituzione. La batteria di iPod touch non può essere sostituita dall’utente. La sostituzione deve essere eseguita esclusivamente da Apple o da un provider di servizi autorizzato. Consulta www.apple.com/it/batteries/service-and-recycling.