Trovare una località

ATTENZIONE: Per importanti informazioni sulla navigazione e su come evitare distrazioni che potrebbero portare a situazioni pericolose, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza.

Una mappa che mostra una località (indicata da un segnaposto rosso). Sopra il segnaposto c’è un banner, con un pulsante per ottenere le indicazioni stradali sulla sinistra, il nome della località, nonché le stelle di valutazione e il numero delle recensioni di Yelp e il pulsante “Altre info” sulla destra. Tocca un segnaposto per visualizzare il banner. Tocca il pulsante Indicazioni in alto a sinistra per ottenere un itinerario. Tocca il campo di ricerca nella parte superiore dello schermo per cercare un luogo specifico o un indirizzo. Tocca il pulsante Tracciamento per visualizzare la tua posizione attuale. Tocca il pulsante Impostazioni per selezionare un tipo di vista.

Spostati in Mappe trascinando lo schermo. Per rivolgere la mappa un’altra direzione, ruota con due dita. Per tornare al nord, tocca la bussola Icona Bussola in alto a destra. Tocca due volte lo schermo per ingrandire e tocca con due dita per ridurre. Oppure, puoi pizzicare allargando o avvicinando due dita sullo schermo o per ingrandire o ridurre.

Chiedi a Siri: Ad esempio, puoi dire:

Ingrandire o ridurre: tocca due volte con un dito per ingrandire e tocca con due dita per ridurre, oppure puoi semplicemente pizzicare allargando o stringendo le dita. La scala della mappa viene visualizzata in alto a sinistra durante le operazioni di zoom oppure quando tocchi lo schermo con due dita. Per cambiare l’unità di misura delle distanze (in miglia o chilometri), vai in Impostazioni > Mappe.

Cercare attrazioni, servizi e altro ancora nelle vicinanze: Tocca il campo di ricerca, tocca una categoria, ad esempio Cibo o Shopping, quindi tocca un risultato. Per consultare la disponibilità di questa funzionalità nel tuo Paese, consulta www.apple.com/it/ios/feature-availability/#maps-nearby.)

L’app Mappe che mostra un elenco di ristoranti famosi. Sopra l’elenco sono i pulsanti che consentono di scegliere dei posti nelle vicinanze, come Popolari, Ristoranti, Supermercati, Fast Food, Bar, Panifici e Pasticcerie.

Cercare una località: tocca il campo di ricerca. Puoi cercare una località in diversi modi: Ad esempio:

Mappe può anche elencare posizioni, ricerche o indicazioni recenti tra cui è possibile scegliere.

Estendere o cambiare la zona di ricerca: per estendere la zona, tocca con due dita o pizzica chiudendo le dita. Per cercare in una zona differente, trascina lo schermo su di essa, oppure scrivi il nome della zona nel campo di ricerca.

Cercare una posizione preferita: tocca il campo di ricerca, tocca Preferiti, quindi tocca Preferiti.

Se tocchi il campo di ricerca ma non vedi Preferiti, tocca Annulla, Cancella o il pulsante cancella testo per ignorare le indicazioni, gli itinerari o i luoghi nelle vicinanze, quindi tocca di nuovo il campo di ricerca.

Cercare la posizione di un contatto: tocca il campo di ricerca, tocca Preferiti, tocca Contatti, quindi tocca il nome di un contatto.

Scegliere la vista: tocca Pulsante Impostazioni, quindi scegli Mappa, Trasporti o Satellite.

Se le informazioni sui trasporti non sono disponibili, tocca “Visualizza app itinerari di viaggio” per utilizzare un’app per i mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto. Questa funzionalità non è disponibile su iPod touch (5a generazione).

Segnalare una posizione: tocca e tieni premuta la mappa fino a quando appare un segnaposto.